Press Area

User


Password

 

8208 Lighting Design Festival

dal 04 Novembre 2016 ore 18:30 al 28 Novembre 2016 ore 8:30

8208 Lighting Design Festival è il festival diffuso - promosso da Fondazione Alessandro Volta, Festival della Luce e Comune di Como, con il sostegno di Fondazione Cariplo e con il patrocinio de La Triennale di Milano - che si tiene in diversi luoghi della città di Como dal 4 al 27 novembre: come un asteroide,si muoverà veloce, accecante, imprevedibile, attraversando la città con la magia della luce e lo stupore dell'arte, con il compito ambizioso di trasformare il contesto urbano.

In 5 luoghi simbolo della città di Como verranno esposte 5 installazioni luminose site-specific realizzate da artisti italiani e stranieri: Carlo Bernardini al Palazzo del Broletto, Sophie Guyot al Teatro Sociale di Como, Tom Dekyvere al Molo di Viale Geno, Alessandro Lupi in Piazza San Fedele e Olo Creative Farm a Porta Torre.

5 installazioni, 5 eventi, 3 talk, 3 mostre e 2 workshop coinvolgeranno artisti, designer, università, professionisti provenienti da tutta Europa, per affrontare il tema della luce da un punto di vista artistico.

I workshop, sia teorici sia pratici, affronteranno una serie di contenuti riguardanti la luce, ponendo in esame il tema dell’incontro tra arte contemporanea e innovazione digitale.        

Il tema della luce verrà approfondito anche in una serie di lecture con la partecipazione di università nazionali e internazionali in relazione allo spazio pubblico e ai beni culturali, così come in alcune mostre e nelle esposizioni.

 

Il programma completo è consultabile su  www.8208.it

Ingresso libero.

Per informazioni: info@8208.it


Downloads



torna all'archivio appuntamenti