Press Area

User


Password

Appuntamenti

Mostra fotografica di Marcello Togni
Venerdì 21 Febbraio 2020 ore 15:00

Casa Rusca, Municipio di Cureglia


Margherita per Airc
Venerdì 06 Marzo 2020 ore 8:00

Nei Centri di Giardinaggio Aicg in tutta Italia


Colazioni letterarie: Lorenza Foschini
Sabato 07 Marzo 2020 ore 11:00

Hall del Lac, Lugano


Qui c'è campo: Orti che passione
Sabato 14 Marzo 2020 ore 10:00

Polo del Verde Piazza S. Stefano, Villa Bernasconi, Cernobbio



 

Andrea Vitali alla Ubik di Como

Giovedì 20 Marzo 2014 ore 18:00

Lo scrittore comasco Andrea Vitali, presidente della giuria, i giurati e Giorgio Albonico, presidente dell'Associazione Eleutheria, organizzatrice del Premio, presentano la prima edizione del premio internazionale “Città di Como”.
 Il premio si pone l'obiettivo di diventare un preciso punto di riferimento culturale del territorio comasco e una sinergia alle realtà già esistenti, una realtà locale ma con riflessi sul territorio nazionale. Il premio è suddiviso in tre sezioni: la sezione Narrativa, dedicata a Giuseppe Pontiggia (“Libro Edito di Narrativa”, “Racconti del territorio” e “Aforismi”), la sezione Poesia, dedicata ad Alda Merini (“Volume Edito di Poesia” e “Inediti Poesia”) e la sezione giovani (studenti e under 25).
I vincitori saranno decretati da due giurie, una tecnica e una popolare. La giuria tecnica sceglierà 5 finalisti per ogni sezione che verranno a loro volta valutati da un gruppo di lettori selezionati da un’importante libreria di Como tra i fruitori non occasionali di libri, assidui ed esperti nella lettura. La somma delle due votazioni porterà alla proclamazione dei vincitori per ogni sezione. I migliori elaborati riceveranno un premio in denaro.

Per informazioni: www.premiocittadicomo.itinfo@premiocittadicomo.it





torna all'archivio appuntamenti