Press Area

User


Password

Appuntamenti

Visite guidate ai Giardini di Villa della pergola
da Sabato 25 Marzo 2017 ore 9:30
a Martedì 31 Ottobre 2017 ore 18:00

Via Privata Montagu, 9/1 - Alassio


Lake Como of Advanced Studies: la quinta edizione
da Martedì 25 Aprile 2017 ore 9:00
a Venerdì 20 Ottobre 2017 ore 18:00

Como, diversi luoghi in città


Mostra "Honoré daumier: attualità e verità"
da Venerdì 15 Settembre 2017 ore 9:00
a Domenica 07 Gennaio 2018 ore 18:00

Museo Civico di Villa dei Cedri, Bellinzona - Canton Ticino (CH)


Terza stagione per LuganoMusica
da Sabato 16 Settembre 2017 ore 20:30
a Lunedì 11 Giugno 2018 ore 23:59

LAC, Lugano (CH)



 

Festival Jazz "Bala Bambúla! Badu! Badu!": seconda serata

Venerdì 01 Febbraio 2013 ore 20:30

Venerdì 1 febbraio il programma del Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso "Bala Bambúla! Badu! Badu!" prevede l'esibizione del Jorge Pardo Trio (Jorge Pardo sassofoni e flauto, Carlos Benavent basso elettrico e Tino di Geraldo batteria) un gustoso frutto sonoro, che nasce dall'abbraccio fraterno tra il calore ritmico-lirico del flamenco e l'imprevedibilità dell'improvvisazione di stampo jazzistico che caratterizza l'esplosivo trio di Jorge Pardo.
Si continua con Jacques Schwarz-Bart & Haiti (Jacques Schwarz-Bart sassofoni, Erol Josué voce Claude Saturne percussione rituale voodoo, Alex Tassel tromba, Greg Privat piano, Reggie Washington contrabbasso e Arnaud Dolmen batteria) che riportano alle radici della musica afroamericana attraverso le fosche e misteriose tinte del jazz caraibico.
La terza performance è affidata a Christy Doran’s “New Bag” (Christy Doran chitarra, composizioni Sarah Buechi, voce Vincent Membrez Fender Rhodes Moog bass-synth e Lionel Friedli batteria). Christy Doran, chitarrista svizzero di origini irlandesi, si è sempre distinto per la sua energia d'infaticabile quanto infallibile sperimentatore. Tra i progetti che rappresentano al meglio la sua personale poetica spicca decisamente “New Bag”, un gruppo a geometria variabile che Doran corregge e manipola da più di dieci anni con esiti sempre intriganti e sorprendenti.

A chiusura della serata il dj set del celebre cantante, conduttore radiofonico e televisivo e dj Alessio Bertallot, padre delle “Jazzapposizioni”, un inedito esperimento di contaminazione fra jazz ed elettronica.

Indirizzo: Spazio Officina, via Dante Alighieri 4 6830 - Chiasso (CH)
Info: www.chiassocultura.ch


Downloads



torna all'archivio appuntamenti