Press Area

User


Password

Appuntamenti

Margherita per Airc
Venerdì 06 Marzo 2020 ore 8:00

Nei Centri di Giardinaggio Aicg in tutta Italia


Colazioni letterarie: Lorenza Foschini
Sabato 07 Marzo 2020 ore 11:00

Hall del Lac, Lugano


Qui c'è campo: Orti che passione
Sabato 14 Marzo 2020 ore 10:00

Polo del Verde Piazza S. Stefano, Villa Bernasconi, Cernobbio



 

La Caccia al Tesoro Botanico di Gardens of Switzerland

Venerdì 06 Marzo 2015 ore 9:00

Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, torna la Caccia al Tesoro Botanico, un evento di successo ideato e organizzato da Gardens of Switzerland per le famiglie e diventato ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini.
Sarà un’ottima occasione per far avvicinare i bambini al giardino e alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa gli alberi e le piante presenti nei parchi.
Una vera e propria iniziazione alla botanica, con la possibilità anche di acquistare il loro primo “Erbario Gardens of Switzerland” per continuare il gioco anche a casa.
E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, gli adulti potranno godersi una splendida giornata alla scoperta dei giardini che fanno parte del circuito che, oltre ad essere un marchio di qualità, è anche sinonimo di eccellenza e sensibilità alla cultura del verde.

Ogni anno la locandina dell’evento viene realizzata in esclusiva per Gardens of Switzerland da un illustratore affermato: quella di quest’anno è firmata da Simona Zampa.

 Ecco i giardini in cui si terrà la Caccia al Tesoro Botanico di Gardens of Switzerland: Parco Scherrer (Morcote), Parco Ciani (Lugano), Isole di Brissago.





torna all'archivio appuntamenti