Press Area

User


Password

Appuntamenti

Margherita per Airc
Venerdì 06 Marzo 2020 ore 8:00

Nei Centri di Giardinaggio Aicg in tutta Italia


Colazioni letterarie: Lorenza Foschini
Sabato 07 Marzo 2020 ore 11:00

Hall del Lac, Lugano


Qui c'è campo: Orti che passione
Sabato 14 Marzo 2020 ore 10:00

Polo del Verde Piazza S. Stefano, Villa Bernasconi, Cernobbio



 

Premio Antonio Fogazzaro: la cerimonia di premiazione

Sabato 14 Settembre 2019 ore 16:00

Sabato 14 settembre alle 16.00, nella suggestiva cornice di Villa Camozzi di Grandola ed Uniti,saranno finalmente svelati i vincitori della dodicesima edizione del Premio Antonio Fogazzaro per i concorsi Racconto inedito, Poesia edita e Il Baule della memoria.

Alla cerimonia di premiazione,condotta da Rossella Pretto, interverranno Maria Grazia Sassi consigliere della Provincia di Como,Gianfranco Zanfanti sindaco di Grandola ed Uniti,Angela Pagano commissario di Valsolda,Mario Abele Fumagalli presidente del BiM di Porlezza, il curatore del Premio Alberto Buscaglia e alcuni membri della giuria.

Tutti i testi premiati e finalisti dei tre concorsi saranno pubblicati nel dodicesimo volume antologico del “Premio Antonio Fogazzaro 2019” edito e offerto da New Press Edizioni.

 

Il Premio Antonio Fogazzaro è realizzato con il patrocinio di MiBACT, Regione Lombardia Il Consiglio, Provincia di Como, Comune di Como, Camera di Commercio Como, Università dell’Insubria, Accademia Olimpica di Vicenza.

Con il contributo di BiM Porlezza, Comune di Valsolda, BCC Lezzeno

Partner e Sponsor: NEW PRESS edizioni, La Provincia, Parolario, Comune di Grandola ed Uniti;Credito Valtellinese, Assicurazione3Laghi, Hotel Stella d’Italia, Hotel Merloni, Domasino il vino del Lago di Como, Cantine Angelinetta Lago di Como, Agriturismo La Vecchia Chioderia, Foto Cente, Osteria La Lanterna.

 

 

 

Ideato per far emergere nuovi talenti letterari e promuovere la giovane poesia in lingua italiana e in dialetto, in questi anni il Premio Antonio Fogazzaro ha contribuito aridestare l’attenzione sulla figura e l’opera di Antonio Fogazzaroe a riproporre la conoscenza dell’incantevole territorio della Valsolda, la terra natale della madre dello scrittore vicentino così affettuosamente descritta nei suoi romanzi maggiori.





torna all'archivio appuntamenti