Press Area

User


Password

Appuntamenti

Margherita per Airc
Venerdì 06 Marzo 2020 ore 8:00

Nei Centri di Giardinaggio Aicg in tutta Italia


Colazioni letterarie: Lorenza Foschini
Sabato 07 Marzo 2020 ore 11:00

Hall del Lac, Lugano


Qui c'è campo: Orti che passione
Sabato 14 Marzo 2020 ore 10:00

Polo del Verde Piazza S. Stefano, Villa Bernasconi, Cernobbio



 

"Spoon River": spettacolo per Associazione Accanto onlus

Venerdì 13 Novembre 2015 ore 20:30

In occasione della XVI giornata nazionale del sollievo organizzata dalla Federazione Cure Palliative, Accanto - Amici dell'Hospice San Martino di Como Onlus, associazione di volontariato che svolge attività di sostegno all’Hospice San Martino di Como e cure palliative domiciliari con assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, organizza lo spettacolo “Spoon River. Non al denaro, non all’amore, né al cielo. Da Fabrizio De Andrè alla Beat generation” con Christian Poggioni (voce recitante) e Marco Belcastro (voce e chitarra).

L’evento si tiene venerdì 13 novembre alle 21 presso la sede dell’Associazione Giosuè Carducci di Como, che ha collaborato alla realizzazione della serata.

Nel 1972 Fabrizio de André pubblicò l’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, uno dei suoi dischi più noti e più belli, scritto in collaborazione con il futuro premio Oscar Nicola Piovani e liberamente ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. Prendendo spunto dalle 9 canzoni del disco, Marco Belcastro e Christian Poggioni proporranno uno spettacolo-concerto in cui i brani del cantautore genovese si intrecceranno a testi di poeti del ‘900, dalla Beat generation ad Alda Merini.

 

L’incontro, organizzato per sensibilizzare il pubblico e far conoscere l'Associazione Accanto, le sue finalità e attività, ha il patrocinio del Comune di Como e della Federazione Cure Palliative Onlus.

 

Ingresso libero.

 

 Associazione Accanto - Amici dell'Hospice San Martino di Como Onlus

L'Associazione Accanto - Amici dell'Hospice San Martino di Como Onlus è associazione di volontariato che organizza cure palliative domiciliari con  assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari. Inoltre Accanto con i suoi volontari svolge attività di supporto all’Hospice San Martino, struttura di degenza presente sul territorio comasco dal 2004 che accoglie fino a dieci ospiti in fase avanzata della malattia.
Nata nel dicembre 2005 per volontà di famigliari, volontari e operatori direttamente interessati o coinvolti nell’esperienza di accompagnamento ai malati con patologie non guaribili, l’Associazione Accanto promuove iniziative e attività di cura, formazione e sensibilizzazione che hanno per oggetto i bisogni e le problematiche di malati oncologici, con AIDS o altre malattie non guaribili.
L’Associazione organizza inoltre incontri di gruppo con l’assistenza di uno psicologo, per l’elaborazione del lutto, destinati a persone che abbiano perduto un loro caro.

                                                                                                                                                                                                

Per informazioni:
Accanto Onlus - Amici dell'Hospice San Martino
Via Giovine Italia 12/c, 22100 Como
Tel: 031 309135 (ore 9.00 – 13.00)
contatto@accanto-onlus.it-www.accanto-onlus.it





torna all'archivio appuntamenti