Press Area

User


Password

Appuntamenti

Mostra: "Giuseppe Terragni per i bambini: l’Asilo Sant’Elia"
da Venerdì 08 Giugno 2018 ore 9:00
a Domenica 06 Gennaio 2019 ore 19:00

Pinacoteca civica di Como


Il Villaggio di Natale Flover
da Sabato 03 Novembre 2018 ore 9:00
a Domenica 06 Gennaio 2019 ore 20:00

Flover Garden Center - Bussolengo (VR)



 

"THE BABUSHKAS OF CHERNOBYL"; la première italiana

Giovedì 12 Maggio 2016 ore 20:30

Giovedì 12 maggio alle ore 20.30 presso l'Aula magna del Politecnico di Como, in Via Castelnuovo 7, si terrà la première italiana di un film-documentario molto noto ed apprezzato all'estero: THE BABUSHKAS OF CHERNOBYL, in occasione del trentennale del disastro nucleare di Chernobyl.

Il film, approdato in Europa circa un mese fa, sta raccogliendo riconoscimenti importanti, come ad esempio i premi vinti ai Festival di Los Angeles , Woodstock, Florida, Salem, Denver, Santa Fè, Sun Valley e Rotterdam.
Dopo essere stato presentato in varie capitali (nel mese scorso è stato proiettato a Praga, Copenaghen, New York e San Francisco,  in questi giorni a Chicago, Londra, Salt Lake City , Madrid, Vancouver, Ankara e  Seoul), Como ad oggi è l'unica tappa italiana in programma.

L'Associazione promotrice dell’iniziativa è Como Verso Est onlus, associazione che si occupa dal 2011 di accoglienza nella nostra città di bambini provenienti da Chernobyl, e dalle zone contaminate della Russia e della Bielorussia. Si tratta di una organizzazione composta esclusivamente  da volontari, nata dal primo nucleo di famiglie accoglienti, che ospita ogni anno, nel mese di giugno, 26 minori. L'evento è promosso insieme alla Fondazione Alessandro Volta con il supporto della Consulta degli Studenti, 'Ufficio scolastico di Como, il Liceo Scientifico Paolo Giovio di Como, il Lake Como Film Festival, ed è sostenuto in parte dal contributo di alcuni sponsor (ALLIANZ BANK,SERVO ARTPACK e RONCORONI spa) al fine di poter garantire l'ingresso gratuito a tutta la cittadinanza. 

La première sarà ad ingresso libero e aperta a tutti, e vedrà la partecipazione della regista Holly Morris, che racconterà questa sua esperienza. 

 

Ingresso libero, iscrizione suwww.babushkascomo.eventbrite.it  oppure +39 3664253014.





torna all'archivio appuntamenti