Si tiene domenica 17 aprile presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como il secondo evento speciale della nuova edizione di Como Classica, il festival che intende rendere accessibile a tutti – e non solo a chi già è esperto – la musica classica.
Alle 18 viene presentato il libro “Donatori di musica” (Edizioni Curci) che racconta la storia e le attività dell’omonima associazione: una rete di volontari, medici, musicisti e pazienti che dal 2009 porta la grande musica nei reparti di Oncologia di tantissimi ospedali italiani.
Roberto Prosseda– musicista e co-fondatore del progetto – racconterà, anche attraverso la sua musica, com’è nata l’idea e come è stato possibile realizzarla.
L’ingresso è gratuito ma riservato ai soci che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la tessera annuale al costo di 20 euro. È possibile associarsi a Como Classica prima dell’inizio degli eventi della stagione; per ulteriori informazioni su come e dove è possibile sottoscrivere la tessera scrivere a comoclassica@gmail.com.