Como Classica, il festival che intende rendere accessibile a tutti – e non solo a chi già è esperto - la musica classica torna per la quarta stagione, a partire dal 28 febbraio.
Anche quest’anno il calendario vedrà interpreti acclamati in tutta Europa per il loro talento e successo, tra quali Bruno Canino, Roberto Prosseda, Giulio Tampalini, Roberto Plano e la Milano Chamber Orchestra.
Molte le novità di questa quarta edizione, non solo in termini di ospiti, ma anche per quanto riguarda la varietà degli appuntamenti: verranno infatti proposti anche due eventi speciali, che uniranno musica e letteratura, in cui due grandi musicisti presenteranno un libro che li rappresenta e che racconta una parte della loro storia.
Il concerto inaugurale di Como Classica 2016 si terrà domenica 28 febbraio alle ore 17.30 presso il Salone Musa dell’Istituto Carducci e vedrà protagonista il celeberrimo pianista Bruno Canino, autentica leggenda della storia della musica, che suonerà in duo con Davide Alogna, violinista e direttore artistico della stagione.
Il secondo appuntamento, sabato 5 marzo ore 21, sarà ospitato al Teatro Sociale: un concerto di gala con la Milano Chamber Orchestra diretta dal M° Hakan Sensoy che accompagnerà diversi solisti, tra i quali spicca Jae-A Yoo, artista Sony Classical che ha calcato i più grandi palcoscenici di tutto il mondo, che eseguirà le celebri Quattro Stagioni di Vivaldi.
In programma altri 6 appuntamenti, tra i quali le due presentazioni di libri.
Anche quest’anno l’ingresso ai concerti sarà gratuito ma riservato ai soci che sottoscriveranno la tessera annuale al costo di 20 euro.
Per informazioni su come e dove è possibile sottoscrivere la tessera: comoclassica@gmail.com