Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano sul palco del Cinema Teatro di Chiassole “dita volanti” della giovane pianista cinese Yuja Wang.
Il recital pianistico del mirabolante talento cinese propone la Sonatan.2 “Sonata-Fantaisie” in sol diesis minore Op. 19 e la Sonata n.6 Op. 62 di Scriabin, La Valse di Ravel, Gargoyles Op. 29 di Liebermann e la Sonatan.2 in si bemolle minore Op. 36 (1931) di Rachmaninov.
La padronanza del pianoforte dimostrata da Yuja Wang, puntualmente elogiata dalla critica internazionale per la sua tecnica raffinata, è stata definita sbalorditiva, perfino sovrumana. Famosa in tutto il mondo per il suo stile, che combina la spontaneità e l’immaginazione della giovinezza con la disciplina e la precisione di un’artista matura, la musicista pechinese è apprezzata anche per la sua conoscenza dei repertori più complessi e impegnativi, per la profondità e la freschezza delle sue interpretazioni, così come per la sua graziosa e carismatica presenza sul palcoscenico.
Indirizzo: Cinema Teatro Chiasso, Via D. Alighieri 3b 6830 - Chiasso (CH)
Info: www.chiassocultura.ch