Sabato 11 marzo alle ore 20.30 si tiene il concerto “Il cielo è di tutti” con l’ Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni presso l’Auditorium Fondazione Cariplo in Largo Mahler a Milano.
Promossa dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus e dalla Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital in collaborazione con l’Università Cattolica, l’iniziativa è dedicata alla salvaguardia dei diritti primari dell’infanzia in contesti di guerra e sottosviluppo, dei minori vittime della guerra in Siria e dei bambini ugandesi ricoverati presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, verso i quali le due organizzazioni sono impegnate già da anni.
Per la realizzazione di questo concerto, un vero e proprio progetto di solidarietà condivisa, le due organizzazioni hanno scelto l’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni, essa stessa simbolo di solidarietà. L’Orchestra è infatti una comunità artistica composta da ragazzi di diversa età, culture e nazionalità, provenienti da situazioni di disagio sociale e accomunati dal talento per la musica, insieme a studenti e professionisti dei Conservatori e delle scuole a indirizzo musicale di Milano e della Lombardia.
Conduce la serata Emanuele Belotti.
Il concerto è sostenuto dalla Fondazione Child Priority, in ricordo di Franca Sozzani, dal Gruppo Azimute da DriveNow che offrirà, per questa speciale occasione, a tutti gli spettatori la possibilità di registrarsi gratuitamente al servizio di car sharing frutto della joint venture tra BMW e SIXT SE.
I biglietti (€30/20 più prevendita) sono acquistabili:
• Presso Biglietteria centrale dell’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Gustav Mahler
Orari: da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00)
Telefono: 02.83389.401/402/403 fax 02.83389.300 Mail: info@auditoriumdimilano.org
• On line sulla pagina Vivaticket, selezionando Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, data sabato 11 marzo