Al “Piccola Russia” c’è un solo modo per risolvere i problemi più complicati. Sedersi a un tavolo della polisportiva e parlarne davanti a una bottiglia di lambrusco.
Certe volte basta un niente per sconvolgere la vita di una placida cittadina di provincia. Basta, per esempio, che l’unico farmacista di un borgo mantovano, corso in ospedale dove sta per nascere il suo primo figlio, debba tenere chiuso il negozio: niente medicine per gli anziani e, soprattutto, niente medicine per il Gaggina, un colosso di centotrenta chili con il carattere dell’attaccabrighe di professione..
Attraverso le astuzie e le ingenuità di una piccola folla di personaggi memorabili, "L’ira funesta" racconta l’anima della provincia italiana, l’apparente semplicità della vita di paese, dove le chiacchiere intorno al tavolo di un bar possono diventare, tra una bevuta e quattro risate, una fenomenale chiave d’indagine.
Paolo Roversi, nato a Suzzara (Mantova) nel 1975, giornalista e scrittore, vive a Milano. Con Rizzoli ha pubblicato "Milano criminale" (2011) e "L'ira funesta" (2012).
I suoi libri sono tradotti in Spagna, Francia, Germania e Stati Uniti.
Ingresso libero
Indirizzo: Libreria Ubik - Piazza S. Fedele 32, Como
Info: Tel. +39.031.273554