Press Area

User


Password

 

LUGANOMUSICA: UN WEEKEND DEDICATO AL QUARTETTO D’ARCHI

dal 21 Aprile 2017 ore 20:30 al 23 Aprile 2017 ore 23:00

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a LuganoMusica il weekend dedicato al Quartetto d’archi.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 aprile, al TeatroStudio del LAC, tre formazioni tra le più quotate a livello internazionale, il Quartetto Gringolts, il Cuarteto Casals e il Jerusalem Quartet, si esibiscono in una vera e propria maratona beethoveniana.

Ad aprire il ciclo,venerdì 21 aprile alle 20.30, è il Quartetto Gringolts– formato dal violinista Ilya Gringolts e da Anahit Kurtikyan (violino), Silvia Simionescu (viola) e Claudius Herrmann (violoncello) – con un capolavoro del periodo della maturità di Beethoven: il secondo Razumovsky. In programma anche il Quartetto per archi n. 6 in si bemolle maggiore, op. 18 di Beethoven e “Ainsi la nuit” del grande compositore francese Henri Dutilleux.

Sabato 22 aprile alle 20.30 torna a LuganoMusica il Cuarteto Casals, il più importante quartetto spagnolo in attività, che esegue il primo e l’ultimo quartetto di Beethoven (Quartetto per archi n. 1 in fa maggiore, op. 18 n. 1 e Quartetto per archi n. 16 in fa maggiore, op. 135), abbinati al n. 10 di Dmitrij Sostakovic.

Altro gradito ritorno a Lugano è quello del Jerusalem Quartet,che chiuderà il weekend domenica 23 febbraio alle 17 con il quartetto in fa minore, detto Serioso, e il Quartetto n. 9 in fa maggiore op. 59 n. 1 Razumovsky di Beethoven e il quartetto n.1 di Sergej Prokofev.

Per informazioni: www.luganolac.ch


Downloads

Photogallery


torna all'archivio appuntamenti