Natura, arte e musica si intrecciano nella programmazione del nuovo Festival Internazionale LacMus,che si tiene dal 9 al 16 luglio 2017 in quella magica striscia di terra tra acqua e cielo che è la Tremezzina, sul Lago di Como.
Uniche per la loro bellezza le sedi dei concerti, da Villa Balbianello a Villa Carlotta, fino alle chiese di Santo Stefano a Lenno e del Sacro Monte di Ossuccio.
Altissima la qualità dell’offerta musicale, che porta nella Tremezzina artisti di levatura internazionale, come il soprano Christiane Karg, i violinisti Augustin Dumay e Giuliano Carmignola, il pianista Louis Lortie, che del Festival è anima e ideatore a quattro mani con il direttore d’orchestra Paolo Bressan. Accanto ai grandi nomi non mancano le nuove generazioni, cui LacMus dedica un’Accademia estiva: saranno ospiti i giovani musicisti della Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio, la cui presenza darà vita ad un fecondo dialogo e scambio tra professionisti affermati e talenti al loro sbocciare.
Una settimana intensa, in cui la musica colta, dal barocco all’età contemporanea, sarà anche un magnetico catalizzatore per richiamare nella Tremezzina ascoltatori e turisti assetati di cultura e di bellezza.
Per informazioni e biglietti: www.lacmusfestival.com