Press Area

User


Password

 

LuganoMusica al LAC da ottobre a giugno 2016

dal 03 Ottobre 2015 ore 20:30 al 06 Giugno 2016 ore 23:00

Da Lugano Festival a LuganoMusica, dal Palazzo dei Congressi al nuovo quartiere della cultura del LAC: sono molte le novità che, a partire dal prossimo autunno, investiranno la più importante rassegna concertistica della Svizzera italiana.
Con il trasferimento al nuovissimo centro culturale LAC (Lugano Arte e Cultura), si chiude infatti la parabola di Lugano Festival, inteso come stagione primaverile, e si apre quella di LuganoMusica, caratterizzata da una programmazione distribuita nell’intero arco dell’anno, con una ricchissima offerta di concerti e di eventi collaterali, da ottobre 2015 a giugno 2016. Circa 35 gli appuntamenti, articolati in diversi cicli, dalla musica sinfonica a quella cameristica, dal récital al concerto barocco, nel cartellone che porta la firma del direttore artistico Etienne Reymond, alla sua terza stagione a Lugano.

“Questa quantità” – spiega Reymond - permetterà di instaurare un rapporto privilegiato e regolare con alcuni artisti scelti che torneranno spesso nella nostra città”.

Di primissimo piano gli ospiti, dai direttori Gergiev, Haitink, Dutoita solisti comeMurray Perahia, Radu Lupu,Ilya Gringolts, Sol Gabetta, Sir András Schiff, Maria João Pires. Senza dimenticare i giovanissimi, come l’artist in residence Daniil Trifonov,talentuoso pianista russo, vincitore del Concorso Ciajkovskij di Mosca nel 2011.

 

Info: www.luganolac.ch


Downloads



torna all'archivio appuntamenti