Una miniera in disuso da più di 35 anni, i suggestivi panorami dell’Isola d’Elba, appuntamenti che spaziano dall’opera, alla musica da camera alle contaminazioni tra jazz e musica classica: sono gli ingredienti della terza edizione di Magnetic Festival, evento organizzato dall’Associazione Culturale Maggyart, che si terrà dal 9 al 24 luglio nella Miniera del Ginevro e in Piazza Matteotti a Capoliveri (Isola d’Elba).
La Miniera del Ginevrosi trova sul Monte Calamita nel giacimento di magnetite – il minerale di ferro che si estraeva fin dall’antichità - più grande d’Europa ed è in disuso dal 1981, dopo soli dieci anni di attività.
Il Magnetic Festival non poteva che tenersi qui, in questo palcoscenico naturale a picco sul mare di grande bellezza e suggestione!
Il Festival èuna sfida a portare la musica classica in luoghi poco convenzionali:sette gli appuntamentiin programma (tra la Miniera del Ginevro e Piazza Matteotti a Capoliveri), più un ciclo di“Matinée” musicali, dalle ore 10 in Piazza Matteotti, che faranno da preludio artistico e aiuteranno a vivere ancora più intensamente gli appuntamenti serali.
Per informazioni: www.maggyart.it