Dal 6 marzo al 25 aprile torna la «MARGHERITA per AIRC».
Per il settimo anno consecutivo AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio)e i suoi associati, da sempre sensibili alle tematiche sociali e alle iniziative benefiche, rinnovanoil sostegno alla ricerca sul cancro di AIRC.
E lo fanno ancora una volta scegliendo lamargherita, fiore della purezza per eccellenza e prodotto made in Italy al 100%.
MADE IN ITALY
La «MARGHERITA per AIRC», l’eccellenza interamente italiana – proviene dalla Riviera Ligure, in particolare dalla piana di Albenga, dove ogni anno ne vengono prodotti circa 10 milioni di vasi e garantita da FDAI - Filiera Agricola Italiana Spa, sarà contrassegnata da un’etichetta firmata FDAI e AICG. Si conferma quindi la grande attenzione di AICG per la produzione italiana e il made in Italy.
Ogni pianta di Margherita recherà un’etichetta “parlante” con QR code, grazie al quale sarà possibile accedere a una serie di contenuti speciali: testi, video e immagini per scoprire più nel dettaglio il progetto, le caratteristiche e le informazioni sulla coltura e sulla manutenzione della margherita, oltre alle informazioni su Aicg, Airc e il progetto di ricerca finanziato in questi anni.
COME E DOVE
Saranno anche quest’anno numerosi i centri giardinaggio associati ad AICG (l’elenco completo è sul sito www.aicg.it)dove si potranno acquistare le piante di MARGHERITA solidale al prezzo di 4.50 euro: per ogni margherita venduta, 1.50 euro sarà devoluto ad AIRCper sostenere una nuova borsa di studio istituita grazie all’impegno di AICG.
Per informazioni:
AICG Associazione Italiana Centri Giardinaggio
www.aicg.it - segreteria@aicg.it - Tel.+39.031.301037