Alessandra, Anna, Luigi, Malù, Pino, Stella, Vanda: formatori, insegnanti, architetti, impiegati, presidi, funzionari, dirigenti, giornalisti, tutti felicemente nonni, più o meno vecchi... e diciamola questa parola almeno per una volta, senza fare tante storie!
Per diventare nonni un po’ vecchi bisogna essere. Piuttosto disorientati si sono incontrati per parlare, non dei figli o dei genitori ma del loro rapporto con i nipoti. Si sono ritrovati a curiosare tra i propri pensieri e quelli dei bambini, a raccontarsi le loro domande e non trovare risposte o averne tante, a riconoscersi in alcuni principi comuni e soprattutto non riconoscersi affatto nell’immagine che la società rimanda.
E dagli incontri è nato un libro: può servire a fare giochi senza giocattoli, a scoprire la saggezza che nasce in una relazione, a inventare storie, a suggerire idee fantastiche. Non è un manuale ma può servire, non è un saggio ma speriamo che un po’ saggio lo sia, non è un romanzo ma evoca, appunto, tante storie.
"Nonni che fanno tante storie. Manuale autobiografico per relazioni ingarbugliate" è edito da Casa Musicale Eco.
Ingresso libero
Indirizzo: Libreria Ubik - Piazza S. Fedele 32, Como
Info: Tel. +39.031.273554