Orticolario, evento dedicato alla passione per il giardino e per le sue capacità di esprimere bellezza, è stato invitato a partecipare dal 13 al 15 maggio 2016 a"Les Journées des Plantes" al Domaine di Chantilly, il più prestigioso appuntamento dell'orticoltura europea in Francia
Orticolario porterà ai visitatori dell’evento il racconto del proprio savoir-faire e dei suoi tratti distintivi: bellezza, eleganza e stile nella comunicazione per un giardinaggio evoluto.
Si tratta di un invito reciproco, infatti dal 30 settembre al 2 ottobre “Les Journées des Plantes" saranno ospiti di Orticolario a Villa Erba sul Lago di Como:uno scambio di visibilità tra due degli eventi più rappresentativi del mondo del verde in Europa.
Nate nel 1982 al Domaine di Courson, dal 2015"Les Journées des Plantes"si tengono nel cuore del parco delDomaine di Chantilly. Il tema di questa edizione primaverile – la sessantaquattresima, che si terrà il13, 14 e 15 maggio- sarà“Le Jardin gourmand”, una festa dei sensi con fiori e specie vegetali da scoprire e assaggiare. Tre giornate nel corso delle quali il pubblico incontrerà e ascolterà le storie di oltre 200 espositori vivaisti e professionisti del mondo vegetale, e potrà partecipare a laboratori e conferenze tematiche.
Per ulteriori informazioni: www.domainedechantilly.com
Il fil rouge di Orticolario 2016 sarà il sesto senso, che conduce verso un dialogo fra uomo e natura, alla scoperta di nuovi linguaggi, per una maggior consapevolezza verso ciò che il mondo vegetale è e rappresenta. Il fiore dell’anno sarà l’Anemone.
Fin dalla sua prima edizione Orticolario ha dedicato una speciale attenzione alla solidarietà: i contributi raccolti nel corso della manifestazione vengono destinati a favore di specifiche associazioni del territorio che si occupano di persone disagiate.