“Fine vita e dignità umana”. Sono questi i temi al centro del nuovo incontro culturale organizzato nell’ambito del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como in collaborazione con l'Associazione Giustizia e Democrazia(AGeD), che si tiene venerdì 9 giugno alle 20.30 presso la Biblioteca comunale di Como.
Partendo dalla riflessione contenuta nell’ultimo libro di Edoardo Boncinelli “Io e lei. Oltre la vita” (Guanda, 2017) – saggio nel quale lo scienziato e scrittore regala una meditazione sulla morte con una serenità di animo e una profondità di analisi che restituisce a questo evento la sua naturalità, privandolo degli aspetti negativi – il dibattito si allargherà al fine vita, al valore della persona e della vita, e alla scelta di poter morire con dignità.
Il dibattito-confronto vedrà la partecipazione di Edoardo Boncinelli, Beppino Englaro, Mina Welby,con il contributo di Don Vincent Nagle, Cappellano della Fondazione Grassi di Milano.
Introducono e moderano Giorgio Albonico, organizzatore del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, e l’avvocato Marcello Iantorno, Responsabile A.G.eD.
Ingresso libero.
La partecipazione all’iniziativa dà diritto a 3 crediti formativi riconosciuti dall’Ordine Avvocati di Como.