A Sestri Levante,la "città dei due mari" affacciata sulle Baie delle Favole e del Silenzio, a pochi passi dalle Cinque Terre, si svolgerà il 26 e 27 maggio la prima edizione di Verdealmare.
Due giorni dedicati a chi è curioso, ama il giardinaggio e vuol stare all’aria aperta, a chi vuolescoprirefiori, piante e collezioni botaniche dei migliori vivaisti italiani, ma anche arredi da esterno, attrezzi da giardino e artigianato di qualità.
Verdealmare offrirà ai visitatori l’occasione per trovare idee e spunti per creare o rinnovare angoli del proprio giardino, terrazzo o balcone,per condividere la cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni, nonché per assaggiare e ammirare le delizie e le specialità locali della Liguria di Levante.
In programma anche visite a giardini mai visti, incontri a tema, dimostrazioni floreali, laboratori per bambini.
Verdealmare ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Sestri Levante e di Mediaterraneo.
Inoltre gode del patrocinio diADSI– Associazione Dimore Storiche Italiane - Sezione Liguria,AIAPP– Sezione Liguria,AGI Garden Club di Genova,APGIAssociazione Parchi e Giardini d’Italia eMyplant & Garden.
L’evento sarà anche un’opportunità per il pubblico per scoprire la nuova e grande parte delParco Nelson Mandela che, dopo importanti lavori di recupero e ampliamento, riaprirà al pubblico.
Per l’occasione, alcuni Giardini privati di Sestri Levante apriranno al pubblico per visite e passeggiate poetico-botaniche.
Ingresso:
Intero 7 euro - ridotto 5 euro
Soci Touring Club: 5 euro
Informazioni
segreteria@verdealmare.it